Riabilitazione in acqua

L’acqua aiuta a ripristinare varie funzionalità del corpo, migliora il trofismo muscolare, l’elasticità e la coordinazione. 

Piscina Tennis Club Bergamo
STAGIONE 2017/18
Lunedì: 

   
  

Martedì: 

09:45
18:25

Mercoledì: 

  
  

Giovedì: 

10:30
  

Venerdì: 

09:45
18:25 

Di cosa si tratta e chi si rivolge

Per coloro che hanno subito infortuni, interventi chirurgici o assumo frequentemente posture errate. Le sedute di idrokinesi sono inoltre consigliate nei casi di patologie ortopediche, neurologiche e respiratorie. Seguito e diretto dallo staff fisioterapico della Nuoto Bergamo Alta, questo corso permette di ritrovare il piacere di muoversi in modo naturale ed efficace anche là dove altri protocolli riabilitativi faticano ad intervenire.

Per un percorso di recupero riabilitativo, la piscina del Tennis Club Bergamo organizza sedute di idrokinesiterapia individuale o di gruppo.

Idrokinesiterapia

Le proprietà fisiche dell’acqua sono coadiuvanti e terapeutiche nel trattamento di disturbi ortopedici, neuromotori, osteoarticolari e circolatori. In piscina puoi sconfiggere le posture scorrette della vita quotidiana, riallineare e riequilibrare le catene muscolari e l’apparato osteo-articolare, recuperando la mobilità post infortunio o post operazioni chirurgiche.

L’attività individuale specifica e mirata è consigliata a tutti coloro che hanno superato da poco l’evento traumatico o subito un intervento chirurgico e alle persone affette da disabilità motorie di diversa eziologia.

L’attività di gruppo è volta a un mantenimento del tono muscolare e delle caratteristiche fisiologiche corrette dell’organismo, andando a correggere o prevenire tutti i disturbi e le limitazioni funzionali congeniti e non, causate da alterate posture e da esiti dolorosi post traumatici.

I piani di lavoro sono coordinati e diretti dal fisioterapista che monitorata i progressi per l'intero ciclo di sedute e adatta i contenuti alle specifiche esigenze individuali.

Stagione 2017/18

La stagione 2017/18 dei corsi di IDROKINESI TERAPIA avrà inizio Lunedì 11 Settembre
Dal 28/08 aperte le iscrizioni. Tutte le informazioni al 320.2238714.