Percorso gestanti

Immergersi nell’acqua calda è un piacere anche per le donne in gravidanza. Presso la piscina del Tennis Club Bergamo prova il percorso per gestanti, dedicato alle future mamme.

Piscina Tennis Club Bergamo
STAGIONE 2018/19
Lunedì: 

     

Martedì: 

14:00

Mercoledì: 

    

Giovedì: 

     

Venerdì: 

11:20

Sabato: 

14:30

Domenica: 

    

Di cosa si tratta e a chi si rivolge

Seguite da ostetriche specializzate, le donne in gravidanza imparano tecniche di rilassamento ed entrano meglio in contatto con il bambino e le emozioni della gravidanza in 45 minuti di attività espressamente dedicata alle loro esigenze.

Lavorare in acqua significa per le future mamme prendere coscienza corporea dei propri cambiamenti strutturali e dare forma alle proprie emozioni. Il peso nell’acqua diventa più leggero e l’accettazione più dolce del proprio fisico è un passo verso la maturazione della nuova condizione materna.

Imparare a controllare il respiro è altrettanto importante: ossigenarsi in maniera adeguata dà benessere e porta beneficio anche al bambino, che sente la tranquillità della mamma. Inoltre, respirare bene sarà fondamentale durante il travaglio e il parto.

Stare nell’acqua è sempre un’emozione. Per le future mamme il percorso per gestanti è un aiuto sincero e profondo alla comprensione del proprio corpo che cambia per diventare creazione.

Stagione 2018/2019

Già partito il percorso per gestanti della Piscina Tennis Club Bergamo.
Per tutte le informazioni, la disponibilità di posti e costi, contatta la segreteria al 320.2238714.