Idrokinesi - Riabilitazione in acqua

Le lezioni di riabilitazione e di idrokinesi terapia ripristinano la totale funzionalità del corpo, il trofismo muscolare, l’elasticità e la coordinazione a seguito di infortuni, interventi chirurgici, posture errate, inattività prolungata e in caso di patologie ortopediche neurologiche e respiratorie. 

Riabilitazione - Piscina Mozzo
ORARI GIUGNO 2017
Lunedì: 

    

Martedì: 

09:45

Mercoledì: 

    

Giovedì: 

19:00

Venerdì: 

   

Le terapie proposte sfruttano le proprietà fisiche dell’acqua che contribuisce a riallineare e riequilibrare le catene muscolari e l’apparato osteo-articolare, recuperando il più possibile la mobilità.

I percorsi riabilitativi in acqua di 50 minuti sono organizzati in sedute individuali o di gruppo e coordinate da uno staff di fisioterapisti e laureati in scienze motorie che individuano e propongono  gli esercizi di riabiltazione più adatti alle diverse esigenze, monitorandone esiti e avanzamento.

L’attività individuale è consigliata a tutti coloro che hanno superato da poco l’evento traumatico o subito un intervento chirurgico e alle persone affette da disabilità motorie di diversa eziologia.

L’attività di gruppo è mirata al mantenimento del tono muscolare e delle caratteristiche fisiologiche corrette dell’organismo ed è volta a correggere e prevenire tutti i disturbi e le limitazioni funzionali congenite e non, causate da posture errate e da esiti dolorosi post traumatici.

L’idrokinesi terapia è dedicata a coloro che intendono ritrovare piena funzionalità del proprio corpo e il piacere di poter compiere nuovamente semplici gesti quotidiani. È Indicata per chi ha subito infortuni o accusa temporanee difficoltà fisiche e handicap motori.