Attività per la 3^ età

Alla piscina di Mozzo nuotare e tenersi in forma sono attività che coinvolgono e divertono anche gli anziani. 

Attività per la 3^ età - Piscina Mozzo

Il nuoto migliora sensibilmente la salute della persona e negli anziani fa crescere la sicurezza facilitando le attività quotidiane e domestiche e risolvendo alcuni problemi legati a minor duttilità e flessibilità muscolare e articolare.

Per la sua clientela più adulta, per coloro che affrontano a testa alta lo scorrere del tempo e i cambiamenti del proprio corpo, Nuoto Bergamo Alta organizza presso la piscina di Mozzo diverse attività in acqua:

Mantenimento in acqua

Utile per mantenere il proprio benessere, attraverso proposte motorie acquatiche semplici ed efficaci, con adeguate progressioni didattiche e sfruttando a pieno le potenzialità dell’acqua.

Ginnastica idrica (dolce)

Esercizi di ginnastica in acqua, con sottofondo musicale, con o senza attrezzi, in cui lasciarsi guidare dai propri ritmi nell’abbraccio dell’acqua alla ricerca dell’armonia psicofisica.
 

Stagione 2017/18

I corsi per la stagione 2017/18 avranno inizio Lunedì 4 Settembre.
Dal 25/08 aperte le iscrizioni. Per prenotazioni e tutte le informazioni su costi e disponibilità: Tel.: 035 4156087

 

Una vasca a disposizione della collettività

La nostra piscina di Mozzo è anche a disposizione di associazioni, gruppi sociali e di sostegno che cercano un ambiente acquatico in cui accompagnare persone in età avanzata regalando loro momenti di svago e aggregazione, benessere e sano movimento.

I professionisti sportivi di Nuoto Bergamo Alta sono disponibili a creare programmi di allenamento e attività in piscina per anziani che cercano di conquistare la propria serenità psicofisica.