Acquafitness

I corsi di acquafitness trasformano la piscina in una vera e propria palestra in acqua.

  • Acquafitness - Piscina Mozzo
  • Acquafitness - Piscina Mozzo
  • Acquafitness - Piscina Mozzo
ORARI GIUGNO 2017
Lunedì: 

08:30
GINNASTICA
IDRICA

09:20
ACQUATONE

18:15
ACQUATONE

19:10
ACQUABIKE

20:00
WATER CIRCUIT
   
   
 

Martedì: 

18:30
ACQUAGYM

19:20
WATER CIRCUIT

20:10
ACQUABIKE

21:00
ACQUATONE

  
  
  
  
      
   
 

Mercoledì: 

09:15
ACQUAGYM

18:15
ACQUATONE

19:00
INTERVAL
TRAINING

20:00
ACQUABIKE

20:50
ACQUAGYM

  
      
 

Giovedì: 

08:30
GINNASTICA
IDRICA

09:20
ACQUAGYM

10:10
WATER CIRCUIT

   
  

    
      
   

     
  

Venerdì: 

18:15
ACQUA TABATA

19:10
ACQUAGYM

20:00
ACQUABIKE

    
  

    
   
   

   

   

Sabato: 

08:45
ACQUAGYM

   

Domenica: 

  
  

   

Per uomini e donne che vogliono tenersi in forma in modo dinamico, relazionandosi con l’ambiente acquatico, le lezioni di acquafitness sono un buon mix di attività, musica, impegno e divertimento.

Le lezioni di acquafitness a Mozzo, organizzate da settembre a luglio, propongono programmi di lavoro a carico crescente: dal 1° livello base (da settembre a dicembre) si passa al 2° livello intermedio (da gennaio ad marzo) fino al 3° livello avanzato (da aprile a luglio). Ciascun livello si focalizza su tre principali obiettivi propri della ginnastica in acqua: Cardio training, Tonificazione muscolare e Allenamento metabolico.

Acquafitness: le discipline

Qui li raccontiamo, ma sono tutti da provare!

Ginnastica Idrica

Fluidità dei movimenti e percezione del proprio corpo, coordinazione, allungamento muscolare, tonificazione: sono questi gli elementi base di una lezione di ginnastica idrica. Dedicata a coloro che vogliono mantenersi in  forma senza affaticare apparato osteo-articolare e cardio-polmonare.
Lezioni di intensità bassa per un basso impatto fisico.

Acqua Gym

Esercizi a corpo libero (non coreografici) a ritmo di musica: l’acqua gym è proprio questo! Dedicata a coloro che puntano a tonificare il proprio corpo, migliorare la mobilità articolare, l’elasticità muscolare e la capacità cardiopolmonare.
Lezioni di intensità media.

Acquatone

A tutta tonificazione! Le lezioni di acquatone prevedono l’uso di manubri, cavigliere, tondoludo e altri piccoli attrezzi che aiutano a tonificare i muscoli agendo sul lungo periodo.
Lezioni di intensità medio-alta.

WaterCircuit

Corpo libero, piccoli e grandi attrezzi tra cui manubri, cavigliere, bike, treadmill, sono gli elementi che caratterizzano le lezioni di WaterCircuit: 45 minuti di allenamento completo e stimolante per cuore, muscoli e polmoni.
Lezioni di intensità medio-alta.

Interval Training e Acqua Tabata

Esercizi ad alta intensità intervallati da momenti di recupero attivo caratterizzano un programma di allenamento brucia grassi, dove il corpo segue all’unisono il tempo scandito dai vari protocolli di lavoro.
Lezioni di intensità molto alta.

Acqua bike

Pedalando in acqua a ritmo di musica si fa esercizio coinvolgendo arti inferiori e superiori, allenando l’apparato cardio-polmonare e stimolando il sistema metabolico.
Lezioni di intensità alta.

Itermittent bike

L’acquabike sposa il lavoro intervallato,  alternando fasi di elevata intensità a recuperi di intensità inferiore, migliorando le capacità aerobiche.
Lezioni di intensità molto alta.