Acquafitness

I corsi di acquafitness trasformano la piscina in una vera e propria palestra in acqua.

Acquafitness - Piscina Mozzo

Per uomini e donne che vogliono tenersi in forma in modo dinamico, relazionandosi con l’ambiente acquatico, le lezioni di acquafitness sono un buon mix di attività, musica, impegno e divertimento.

Le lezioni di acquafitness a Mozzo, organizzate da settembre a luglio, propongono programmi di lavoro a carico crescente: dal 1° livello base (da settembre a dicembre) si passa al 2° livello intermedio (da gennaio ad marzo) fino al 3° livello avanzato (da aprile a luglio). Ciascun livello si focalizza su tre principali obiettivi propri della ginnastica in acqua: Cardio training, Tonificazione muscolare e Allenamento metabolico.

Stagione 2017/18

La stagione 2017/18 dei corsi NUOTO ACQUAFITNESS avrà inizio Lunedì 4 Settembre.
Dal 25/08 aperte le iscrizioni per la nuova stagione. Per prenotazioni e tutte le informazioni su costi e disponibilità: Tel.: 035 4156087

 

Acquafitness: le discipline

Ginnastica Idrica

Fluidità dei movimenti e percezione del proprio corpo, coordinazione, allungamento muscolare, tonificazione: sono questi gli elementi base di una lezione di ginnastica idrica. Dedicata a coloro che vogliono mantenersi in  forma senza affaticare apparato osteo-articolare e cardio-polmonare.
Lezioni di intensità bassa per un basso impatto fisico.

Acqua Gym

Esercizi a corpo libero (non coreografici) a ritmo di musica: l’acqua gym è proprio questo! Dedicata a coloro che puntano a tonificare il proprio corpo, migliorare la mobilità articolare, l’elasticità muscolare e la capacità cardiopolmonare.
Lezioni di intensità media.

Acquatone

A tutta tonificazione! Le lezioni di acquatone prevedono l’uso di manubri, cavigliere, tondoludo e altri piccoli attrezzi che aiutano a tonificare i muscoli agendo sul lungo periodo.
Lezioni di intensità medio-alta.

WaterCircuit

Corpo libero, piccoli e grandi attrezzi tra cui manubri, cavigliere, bike, treadmill, sono gli elementi che caratterizzano le lezioni di WaterCircuit: 45 minuti di allenamento completo e stimolante per cuore, muscoli e polmoni.
Lezioni di intensità medio-alta.

Interval Training e Acqua Tabata

Esercizi ad alta intensità intervallati da momenti di recupero attivo caratterizzano un programma di allenamento brucia grassi, dove il corpo segue all’unisono il tempo scandito dai vari protocolli di lavoro.
Lezioni di intensità molto alta.

Acqua bike

Pedalando in acqua a ritmo di musica si fa esercizio coinvolgendo arti inferiori e superiori, allenando l’apparato cardio-polmonare e stimolando il sistema metabolico.
Lezioni di intensità alta.

Itermittent bike

L’acquabike sposa il lavoro intervallato,  alternando fasi di elevata intensità a recuperi di intensità inferiore, migliorando le capacità aerobiche.
Lezioni di intensità molto alta.