Acquafitness

I corsi di acquafitness trasformano la piscina in una vera e propria palestra in acqua.

Acquafitness - Piscina Mozzo
STAGIONE 2017/18
Lunedì: 

08:30
GINN. IDRICA

09:20
ACQUA GYM

10:10
ACQUATONE

18:15
ACQUATONE

19:10
ACQUA GYM

20:00
ACQUABIKE

20:50
ACQUA GYM

Martedì: 

12:30-14:00
H20 FUNCTIONAL TRAINING

19:40
ACQUA BIKE

20:20  
ACQUA GYM  

  
  

  
   

   
   

   

Mercoledì: 

09:20
ACQUA GYM

18:15
ACQUA GYM

19:10
ACQUATONE

20:00
ACQUABIKE

20:50
ACQUA GYM

  
   

  
  

Giovedì: 

08:30
GINN. IDRICA

09:20
ACQUA GYM

10:10
WATER CIRCUIT

12:30-14:00
H20 FUNCTIONAL TRAINING

  
  

  
  

  

Venerdì: 

18:15
ACQUATONE

19:10
ACQUA GYM

20:00
ACQUABIKE

  
  

  
  

  
  

  
  

Sabato: 

08:45
ACQUA GYM

12:30
ACQUA GYM

Domenica: 

  
  

  
  

Per uomini e donne che vogliono tenersi in forma in modo dinamico, relazionandosi con l’ambiente acquatico, le lezioni di acquafitness sono un buon mix di attività, musica, impegno e divertimento.

Le lezioni di acquafitness a Mozzo, organizzate da settembre a luglio, propongono programmi di lavoro a carico crescente: dal 1° livello base (da settembre a dicembre) si passa al 2° livello intermedio (da gennaio ad marzo) fino al 3° livello avanzato (da aprile a luglio). Ciascun livello si focalizza su tre principali obiettivi propri della ginnastica in acqua: Cardio training, Tonificazione muscolare e Allenamento metabolico.

Stagione 2017/18

La stagione 2017/18 dei corsi NUOTO ACQUAFITNESS avrà inizio Lunedì 4 Settembre.
Dal 25/08 aperte le iscrizioni per la nuova stagione. Per prenotazioni e tutte le informazioni su costi e disponibilità: Tel.: 035 4156087

 

Acquafitness: le discipline

Ginnastica Idrica

Fluidità dei movimenti e percezione del proprio corpo, coordinazione, allungamento muscolare, tonificazione: sono questi gli elementi base di una lezione di ginnastica idrica. Dedicata a coloro che vogliono mantenersi in  forma senza affaticare apparato osteo-articolare e cardio-polmonare.
Lezioni di intensità bassa per un basso impatto fisico.

Acqua Gym

Esercizi a corpo libero (non coreografici) a ritmo di musica: l’acqua gym è proprio questo! Dedicata a coloro che puntano a tonificare il proprio corpo, migliorare la mobilità articolare, l’elasticità muscolare e la capacità cardiopolmonare.
Lezioni di intensità media.

Acquatone

A tutta tonificazione! Le lezioni di acquatone prevedono l’uso di manubri, cavigliere, tondoludo e altri piccoli attrezzi che aiutano a tonificare i muscoli agendo sul lungo periodo.
Lezioni di intensità medio-alta.

WaterCircuit

Corpo libero, piccoli e grandi attrezzi tra cui manubri, cavigliere, bike, treadmill, sono gli elementi che caratterizzano le lezioni di WaterCircuit: 45 minuti di allenamento completo e stimolante per cuore, muscoli e polmoni.
Lezioni di intensità medio-alta.

Interval Training e Acqua Tabata

Esercizi ad alta intensità intervallati da momenti di recupero attivo caratterizzano un programma di allenamento brucia grassi, dove il corpo segue all’unisono il tempo scandito dai vari protocolli di lavoro.
Lezioni di intensità molto alta.

Acqua bike

Pedalando in acqua a ritmo di musica si fa esercizio coinvolgendo arti inferiori e superiori, allenando l’apparato cardio-polmonare e stimolando il sistema metabolico.
Lezioni di intensità alta.

Itermittent bike

L’acquabike sposa il lavoro intervallato,  alternando fasi di elevata intensità a recuperi di intensità inferiore, migliorando le capacità aerobiche.
Lezioni di intensità molto alta.

H2O Functional Training

Allenare il proprio corpo in modo globale, al movimento e non solo all'esercizio, attraverso circuiti di lavoro non su base musicale, con e senza attrezzi e lezioni da circa 50 minuti, con inizio libero nella fascia oraria dedicata a tale attività.
Lezioni specifiche per le esigenze individuali.