Squadra di nuoto

La nostra squadra di nuoto è composta da un gruppo di atleti: dai più giovani “esordienti” fino agli adulti “master”, costantemente sostenuti e motivati da uno staff di allenatori e accompagnatori.

Le squadre nuoto
squadra pre agonistica CSI

Scopri attività, allenamenti e risultati di esordienti e master della squadra di nuoto di Nuoto Bergamo Alta.

Grazie al coordinamento del prof. Edoardo Scaburri, storico rappresentante del nuoto orobico, la Squadra di Nuoto si rivela un’opportunità per tutti coloro che, dopo i tradizionali corsi didattici di nuoto, vogliono iniziare un nuovo percorso, anche agonistico.

Dopo un primo avvicinamento all’ambiente acquatico e aver acquisito basi e primi approcci a tecnica e stili, nei più piccoli aumenta la vera motivazione. È questo il momento di spingerli verso nuovi traguardi, più impegnativi e performanti, di confronto con se stessi e con i propri coetanei.

Circa 60 ragazzi iscritti alla nostra società sportiva, partecipano stagionalmente a gare e competizioni dei circuiti CSI e UISP. E da quest’anno ecco la novità FIN!

 

Preagonismo CSI

In collaborazione con Centro Sportivo Italiano, Nuoto Bergamo Alta partecipa al campionato di nuoto, organizzato in un circuito di competizioni provinciali, regionali e in una fase finale di livello nazionale. Da ottobre a maggio i nostri atleti partecipano a competizioni, anche agonistiche, utili a migliorare le prestazioni personali e il rapporto con l’ambiente piscina.

Presso il centro Sport Indoor promuoviamo corsi di nuoto di perfezionamento per adulti Speciale Master CSI e allenamenti guidati da personale qualificato. Senza vincoli di età o obblighi di frequenza, è possibile partecipare anche alle gare del circuito nuoto CSI.

 

Agonismo FIN

Nuoto Bergamo Alta sostiene con forza la mission “educare attraverso lo sport”. Per questo, nel 2016, è nata una nuova sfida condivisa da 15 giovani atleti della NBA: partecipare agli eventi del circuito federale FIN – Federazione Italiana Nuoto e ai meeting organizzati dalle società affiliate.

Le ambizioni sono molte e il motto del gruppo è “mettiamocela tutta” in ogni allenamento, che prevede divertimento e disciplina, nel pieno rispetto dello sport tanto amato.

La Squadra di Nuoto si ritrova presso la piscine del centro Sport Indoor di Mozzo e del Seminario di Bergamo, dove si allena e affronta un percorso di preparazione alle gare dei vari circuiti di nuoto.

Buone vacanze da tutti noi!

I corsi sono attualmente sospesi per la pausa estiva. Appuntamento dall'1 settembre per le iscrizioni alla stagione 2017/18