Pallanuoto

Avvicinarsi al gioco della pallanuoto, in modo propedeutico, aiuta a relazionarsi, collaborare, conoscere e rispettare le regole dello sport, come nella vita. Presso la piscina del Seminario impari a giocare a pallanuoto da bambino, ma anche da adulto. 

Piscina del Seminario

La pallanuoto per bambini e ragazzi

I corsi di pallanuoto coinvolgono i bambini dagli 8 ai 12 anni che sanno nuotare e si muovono in acqua in modo autonomo. Le lezioni e le attività, che porteranno a intraprendere, eventualmente in futuro, il gioco della pallanuoto, sono finalizzate a migliorare la crescita motoria dei più giovani in modo globale, multilaterale e polivalente.

I ragazzi non solo scoprono l’importanza di stare in gruppo e confrontarsi con altri bambini, ma mettono alla prova forza e resistenza, migliorando la percezione di sé e degli altri compagni.
Fare sport in piscina fa bene e non solo al fisico: l’acqua contribuisce alla crescita e alla formazione del carattere dei più giovani, favorendo la socializzazione e il confronto con i coetanei.

Utilizzando la palla, i ragazzi sviluppano schemi motori, migliorano gli stili di nuoto e la percezione spazio temporale, con dinamismo e voglia di divertirsi.

 

La pallanuoto per adulti

La piscina del Seminario offre la possibilità di giocare a pallanuoto anche agli adulti.

Giocando a pallanuoto gli adulti allenano gli arti inferiori e i muscoli addominali, potenziando braccia e spalle e sviluppando benefici effetti positivi sul sistema cardio-polmonare. Giocare a pallanuoto al Seminario aiuta a scoprire i fondamentali di questo sport: la preparazione ad alta intensità è adatta sia per lui che per lei. 

Buone vacanze da tutti noi!

I corsi sono attualmente sospesi per la pausa estiva. Appuntamento dall'1 settembre per le iscrizioni alla stagione 2017/18