Nuoto Sincronizzato

Danzare nell'acqua è un'esperienza unica: armonia dei movimenti, decisione nei gesti.

Piscina del Seminario

Di cosa si tratta e a chi si rivolge

Il nuoto sincronizzato affina la padronanza del corpo in acqua, ricercando armonia, eleganza e gusto estetico. Danzare in acqua stimola la fantasia personale e il senso di appartenenza al gruppo.

I corsi di nuoto sincronizzato sono aperti a ragazze e adolescenti che hanno voglia di imparare a "danzare" nell'acqua usando la tecnica del nuoto, ma coreografando ogni movimento, allenando la coordinazione e la sincronia con il gruppo. 

Partecipare ai corsi di nuoto sincronizzato richiede alcuni prerequisiti natatori fondamentali, oltre a un efficace lavoro fisico e mentale. L'attività offre un notevole supporto alla crescita psicofisica dei giovani atleti. 

Al fine di offrire un'opprtuna formazione tecnica alle sincronette e sviluppare in modo omogeneo le coreografie in programma, la scuola di nuoto sincronizzato prevede due distinti livelli: uno base nel quale si insegnano gli elementi di tecnici di base e si consolidano i prerequisiti natatori fondamentali e un livello avanzato nel quale le competenze tecniche raggiungono difficoltà superiori e gli aspetti natatori si tramutano in veri allenamenti specifici.

Buone vacanze da tutti noi!

I corsi sono attualmente sospesi per la pausa estiva. Appuntamento dall'1 settembre per le iscrizioni alla stagione 2017/18