La palestra del Seminario

Per chi intende prendersi cura del proprio benessere e della propria forma fisica, la piscina del Seminario propone anche un’ampia gamma di corsi e attività in palestra. Scopri giorni e orari delle lezioni.

  • I nostri corsi
  • Fit Boxe
  • Fit Cross
  • Fit Boxe

Le attività sono attualmente sospese per la pausa estiva. Appuntamento a Settembre con gli orari della stagione 2017/18
 

Di cosa si tratta e a chi si rivolge

Fare attività sportiva in modo costante è una buona regola per mantenerti in forma e preservare la tua serenità psicofisica. Proprio come l’esercizio e il nuoto in acqua, aiuta a stare bene non solo mentre lo si fa. Qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere -- dimagrire, tonificare, recuperare la tua mobilità, accelerare la riabilitazione dopo un periodo di inattività, mantenere la mobilità anche in età avanzata -- l’allenamento in palestra è la “cura” ideale per donne e uomini di tutte le età.

Se per i più giovani scolpisce il fisico e lo modella, per gli adulti e gli anziani può risolvere problemi posturali, prevenire l’affaticamento del tempo, migliorare il proprio aspetto estetico. 

I corsi della palestra del Seminario

G.A.G.

Le lezioni di G.A.G., dedicate a Gambe, Addominali e Glutei, aiutano a scolpire il fisico, dimagrire bruciando i grassi e rassodare. Unico attrezzo utile è il tappetino dove si eseguono gli esercizi.

Total Body

L’attività di Total Body tonifica e rimodella tutto il corpo. Utilizzando piccoli attrezzi è possibile definire e riequilibrare il sistema muscolo-scheletrico.

FitBoxe

Si tratta di un tipo di allenamento aerobico, a ritmo di musica, che prevede calci e pugni a un sacco. Un allenamento di FitBoxe richiede tanta energia e aiuta a sfogare le proprie tensioni.

FitCross

Un allenamento strong che rinforza tutto il corpo per aumentare forza e condizione atletica. Questa pratica combina un insieme di movimenti ad alta intensità per tonificare tuuto il corpo.

Walking

Con tapis roulant meccanici e non elettrici, cammini e corri svolgendo esercizi di preatletismo. La camminata favorisce la circolazione del sangue, allena il cuore e la resistenza.

Pilates

Il metodo pilates è un sistema di allenamento che allena la concentrazione e migliora il controllo su ogni parte del corpo, sul baricentro e sulla respirazione. Facendo pilates ritrovi l’armonia dei movimenti e l’equilibrio di ogni gesto, migliorando la postura del corpo.

Interval Training

Si tratta di un allenamento a circuito durante il quale si alternano lavoro muscolare e aerobico. Senza pause e seguendo un ritmo crescente, l’interval training svolge un importante effetto brucia grassi associato ad una tonificazione generale.

Power Stretching

Allena il tuo corpo con esercizi di potenziamento e allungamento, ricercando la tonificazione della muscolatura profonda e la massima elasticità della muscolatura superficiale. L’armonioso equilibrio tra le due attività aiuta a migliorare la percezione del proprio corpo.

Ginnastica antalgica e correttiva

Si tratta di percorsi personalizzati e studiati da un personal trainer dopo aver eseguito l’anamnesi del soggetto. L’allenamento ad hoc va ad agire sul particolare, risolvendo situazioni specifiche.

Ginnastica di mantenimento

Una lezione adatta a tutti coloro che intendono mantenere un buon trofismo muscolare, l’equilibrio e la mobilità articolare. Nonostante il trascorrere del tempo, il nostro corpo ha bisogno di mantenere la propria agilità per difendersi da infortuni e dai piccoli disagi di tutti i giorni. 

Hari-Yoga

Una pratica di Yoga dinamico che unisce il movimento del corpo a quello del respiro. Durante le lezioni si eseguono sequenze di pranayama, vinyasa yoga, una parte più statica e di allungamento ed infine un rilassamento con brevi meditazioni guidate. Datevi l'occasione per mettervi in gioco, muovere il vostro corpo e riconquistare la vostra mente.