La palestra del Seminario

Per chi intende prendersi cura del proprio benessere e della propria forma fisica, la piscina del Seminario propone anche un’ampia gamma di corsi e attività in palestra. Fra poco online giorni e orari delle lezioni.

  • I nostri corsi
  • Fit Boxe
  • Fit Cross
  • Fit Boxe
STAGIONE 2017/18
Lunedì: 

09:00
PILATES

10:00
TOTAL BODY

13:35
FIT BALL

16:45
TOTAL BODY

17:35
TOTAL BODY

18:30
WALK TONE

19:20
FIT BOXE

20:05
PILATES

Martedì: 

09:00
HARI-YOGA

15:30
MANTENIMENTO

16:45
G.A.G.

17:35
TOTAL BODY

18:30
FIT BALL

19:20
PILATES

 
   

  
   

Mercoledì: 

09:15
FIT BALL

19:15
FITCROSS

20:00
FIT BOXE

  
  

  
  

  
  

  
   

  
  

Giovedì: 

09:00
PILATES

10:00
BODY PUMP

13:15
WALKING

17:45
TOTAL BODY

18:30
FIT BOXE

20:00
HARI-YOGA

  
  

  
  

Venerdì: 

09:00
PILATES

10:00
TOTAL BODY

13:00
PILATES

18:00
PILATES

19:15
WALKING

  
  

  
  

  
  

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Di cosa si tratta e a chi si rivolge

Fare attività sportiva in modo costante è una buona regola per mantenerti in forma e preservare la tua serenità psicofisica. Proprio come l’esercizio e il nuoto in acqua, aiuta a stare bene non solo mentre lo si fa. Qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere -- dimagrire, tonificare, recuperare la tua mobilità, accelerare la riabilitazione dopo un periodo di inattività, mantenere la mobilità anche in età avanzata -- l’allenamento in palestra è la “cura” ideale per donne e uomini di tutte le età.

Se per i più giovani scolpisce il fisico e lo modella, per gli adulti e gli anziani può risolvere problemi posturali, prevenire l’affaticamento del tempo, migliorare il proprio aspetto estetico. 

I corsi della palestra del Seminario

G.A.G.

Le lezioni di G.A.G., dedicate a Gambe, Addominali e Glutei, aiutano a scolpire il fisico, dimagrire bruciando i grassi e rassodare. Unico attrezzo utile è il tappetino dove si eseguono gli esercizi.

Total Body

L’attività di Total Body tonifica e rimodella tutto il corpo. Utilizzando piccoli attrezzi è possibile definire e riequilibrare il sistema muscolo-scheletrico.

FitBall

Allenamento che prevede l'uso di una palla (FitBall appunto) che permette di attivare la muscolatura profonda stabilizzatrice e al contempo di svolgere esercizi di tonificazione ed efficienza cardiovascolare, allungando la muscolatura e sciogliendo le tensioni muscolari improprie.

FitBoxe

Si tratta di un tipo di allenamento aerobico, a ritmo di musica, che prevede calci e pugni a un sacco. Un allenamento di FitBoxe richiede tanta energia e aiuta a sfogare le proprie tensioni.

FitCross

Un allenamento strong che rinforza tutto il corpo per aumentare forza e condizione atletica. Questa pratica combina un insieme di movimenti ad alta intensità per tonificare tutto il corpo.

Walking

Con tapis roulant meccanici e non elettrici, cammini e corri svolgendo esercizi dinamici e coinvolgenti. La camminata a ritmo di musica favorisce la circolazione del sangue, allena il cuore e la resistenza.
 

WalkTone

Migliorare capacità aerobiche, resistenza e forza attraverso una lezione completa che accoppia il lavoro su tapis roulant meccanici a quello di tonificazione a corpo libero e con attrezzi quali manubri, bilancieri e bande elastiche.

Pilates

Il metodo pilates è un sistema di allenamento che allena la concentrazione e migliora il controllo su ogni parte del corpo, sul baricentro e sulla respirazione. Facendo pilates ritrovi l’armonia dei movimenti e l’equilibrio di ogni gesto, migliorando la postura del corpo.

Body-Pump

Allena in modo completo, dinamico e coinvolgente il tuo corpo. Circuiti di lavoro a tutta tonificazione per gambe e glutei, addominali e muscoli stabilizzatori, braccia e spalle, per lezioni mai monotone a copro libero e con attrezzi.

Ginnastica di mantenimento

Una lezione adatta a tutti coloro che intendono mantenere un buon trofismo muscolare, l’equilibrio e la mobilità articolare. Nonostante il trascorrere del tempo, il nostro corpo ha bisogno di mantenere la propria agilità per difendersi da infortuni e dai piccoli disagi di tutti i giorni. 

Hari-Yoga

Una pratica di Yoga dinamico che unisce il movimento del corpo a quello del respiro. Durante le lezioni si eseguono sequenze di pranayama, vinyasa yoga, una parte più statica e di allungamento ed infine un rilassamento con brevi meditazioni guidate. Datevi l'occasione per mettervi in gioco, muovere il vostro corpo e riconquistare la vostra mente.