Corsi di nuoto per Teenager

Per i ragazzi che già sanno nuotare e vogliono approfondire la tecnica nei vari stili, perfezionando la propria attività natatoria, la piscina del Seminario organizza corsi di nuoto per teenager.

Piscina del Seminario

Di cosa si tratta e a chi si rivolge

Nuotare in età adolescenziale contribuisce non solo allo sviluppo sano dei ragazzi, ma stimola la voglia di movimento e aumenta forza ed elasticità individuali. Grazie a maggiore consapevolezza del proprio corpo, ragazzi e ragazze possono sperimentare ore di allenamento più intensivo e motivante. Ogni adolescente è in grado di individuare lo stile preferito e può iniziare a perfezionarlo, sia intensificando la sua presenza in piscina, sia mettendo alla prova la propria acquaticità.

Lo scopo dei corsi di nuoto per teenager è quello di proporre ai giovanissimi tecniche avanzate di perfezionamento, permettendo a ciascuno di nuotare e approfondire tutti gli stili del nuoto e del nuoto per salvamento, la tecnica delle partenze e delle virate, affrontando la disciplina in modo più rigoroso e impegnativo.

La piscina del Seminario è a disposizione dei più giovani e desiderosi di fare dell’ambiente acqua la propria palestra di vita, offrendo spazi e momenti da condividere con i coetanei e in cui crescere sani e forti, sempre e comunque divertendosi! 

Buone vacanze da tutti noi!

I corsi sono attualmente sospesi per la pausa estiva. Appuntamento dall'1 settembre per le iscrizioni alla stagione 2017/18