Acquafitness

Migliora la tua forma fisica sfruttando caratteristiche e comportamento dell’acqua, muovendo il tuo corpo a ritmo di musica, utilizzando attrezzi e oggetti idonei a sollecitare i muscoli e le articolazioni. 

  • Piscina del Seminario
  • Piscina del Seminario
  • Piscina del Seminario
  • Piscina del Seminario
STAGIONE 2017/18
Lunedì: 

09:10
ACQUAGYM

14:30
ACQUAGYM

Martedì: 

09:10
ACQUAGYM

   
    

Mercoledì: 

13:00
WATER CIRCUIT

14:00
ACQUA GYM

Giovedì: 

14:05
ACQUATONE

   
   

Venerdì: 

09:10
ACQUATONE

   
    

Di cosa si tratta e a chi si rivolge

Impara a coordinare movimento e ritmo, allenando anche la tua mente. I corsi di acquafitness, adatti a uomini e donne di qualsiasi età, ti tengono in forma in modo divertente in 50 minuti di costante attività! 

Scopri l’acquafitness presso la piscina del Seminario, scegli l'intensità della tua lezione in piscina e inserisci l’acquafitness nella tua "dieta quotidiana".

Acquagym – intensità media

Esercizi e movimenti eseguiti con o senza attrezzi, a ritmo di musica, ma senza elementi coreografici; efficace per ottenere una sensazione di allenamento generale e tonificazione di tutto il corpo. Prevede esercizi sia in acqua bassa che in acqua alta.

Acquatone – intensità medio-alta

Programma allenante a lungo periodo, strutturato su cicli di lavoro crescente e con attrezzi tonificanti; adatto sia per lui che per lei.

Water circuit – intensità medio-alta

Lezione suddivisa in stazioni di lavoro a rotazione, alternando esercizi e attrezzi diversi: dal corpo libero a piccoli accessori e attività a impatto metabolico utilizzando la bike. L’obiettivo è indurre un progressivo e stimolante allenamento fisico. Non richiede particolari capacità acquatiche.

Stagione 2017/18

La stagione 2017/18 dei corsi di ACQUAFITNESS è già iniziata. Tutte le informazioni su corsi e orari allo 035.5295306 o presso la segreteria della piscina.