Piscina del Seminario

Storico impianto del nuoto bergamasco, posto nel centro di Bergamo Alta, è da anni una struttura pubblica accessibile ad un'ampia clientela. La vasca è lunga 25 m e divisa in 4 corsie.

Indirizzo: 
Viale delle Mura 80, Bergamo
Telefono: 
035 5295306
  • Bergamo Alta
  • Bergamo Alta
  • Bergamo Alta
  • Bergamo Alta
  • Bergamo Alta

Nuoto Bergamo Alta gestisce da circa vent’anni la piscina del Seminario, uno storico impianto del nuoto bergamasco, originariamente dedicato agli ospiti del Seminario Vescovile Papa Giovanni XXIII. Oggi, la struttura posta nel centro di Bergamo Alta è pubblica e aperta ad ampia clientela.

Una vasca per tutti

La vasca della piscina del Seminario è lunga 25 m e suddivisa in 4 ampie corsie. Accoglie diversi corsi dedicati agli amanti delle attività in acqua. In un ambiente confortevole e familiare troverai uno staff qualificato e sempre disponibile.

Amiamo l’acqua, con passione e professionalità

La piscina del Seminario di Bergamo organizza diverse attività per adulti e bambini, anche di livello agonistico.

La professionalità di esperti istruttori accompagna chi, alle prime armi, si avvicina all’acqua per la prima volta. Tuttavia, non dimentichiamo coloro che da tempo frequentano la piscina e posseggono più abilità. Gestiamo, inoltre, corsi abilitanti all’insegnamento del nuoto, alla professione di Assistente Bagnanti e di specializzazione nelle diverse attività acquatiche, in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento Genova.

La nostra palestra

L’impianto del Seminario dispone anche di una sala fitness dove fare ginnastica e abituare il proprio corpo al benessere attraverso lezioni e corsi collettivi. Presso la nostra palestra trovano spazio attività ad alto impegno fisico e metabolico ma anche corsi più tranquilli e adatti a tutti coloro che devono ritrovare l'armonia del proprio corpo, riallineare le catene cinetiche o semplicemente affrontare difficoltà motorie temporanee o permanenti.